ESCURSIONI

 

Dopo il successo di alcuni siti proposti alle scolaresche, l'Associazione Heredia ha deciso di espandere l'esperienza a chiunque fosse interessato, organizzando visite guidate su prenotazione a gruppi o singole persone. 

 

IL SITO STORICO DI SAN NICOLO'

 

Al limite nord del Graticolato romano, lungo il corso del Muson Vecchio, confine della centuriazione patavina di nord-est, sorge il colle di Favariego con la chiesa campestre di San Nicolò, edificata intorno al Mille con materiale di recupero romano.

 

PER INFORMAZIONI E VISITE GUIDATE: CONTATTATECI

 

VILLA BRESSANIN

Di Villa Bressanin si hanno notizie fin dal 1600. Nata come villa di campagna dei nobili Calbo di Venezia, era in origine molto più ridotta dell'attuale ma ricca di ornati, di statue e elementi architettonici che la impreziosivano. Agli inizi del 1800 i Calbo la vendettero ai ricchi veneziani Bressanin, che avevano deciso di investire le loro risorse nell'agricoltura.

Quello che fa di villa bressanin un "unicum" è il parco. Allestito nella seconda metà dell'Ottocento, secondo i canoni del giardino romantico, è riamsto tale fino ai giorni nostri.

PER INFORMAZONI E VISITE GUIDATE: CONTATTATECI

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Associazione culturale HerediA - Viale Europa 12, 35010 Borgoricco (PD) - C.F.: 92215480283 - P.I.: 04741800280